Informiamo che lo Studio rimarrà chiuso per un breve periodo di riposo estivo da sabato 11 agosto a domenica 19 agosto 2018 compresi. I clienti che hanno sottoscritto il servizio di assistenza H24 potranno rivolgersi anche in questo periodo ai consueti numeri telefonici di riferimento.

Esponiamo di seguito sinteticamente un’esperienza dello Studio nel supporto tecnico al cliente nella scelta di una nuova attrezzatura di lavoro che oltre ad aumentare la produttività riducesse il livello di rischio derivante dall’esposizione a due specifici agenti fisici: il rumore e le vibrazioni al corpo interno.

Sul sito del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare sono disponibili le FAQ in merito ai criteri ambientali minimi per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici pubblicati con il D.M. 11 ottobre 2017

Proponiamo di seguito le conclusioni dell’intervento tenuto dall’ing. Ognibeni del Servizio Sicurezza Impianti e Macchine UOPSAL – APSS Trento al convegno “Verifiche ed utilizzo in sicurezza dei carri raccogli frutta” organizzato a Bologna il 16 ottobre 2017.

Nella valutazione dell'esposizione ai campi elettromagnetici non sempre è sufficiente la valutazione iniziale, talvolta ci si trova di fronte a casi, non così intuitivi, in cui è necessaria una valutazione specifica; ne presentiamo due emblematici.